giovedì 15 novembre 2018

Chi deve usare i Kettlebell

kettlebell consiglio usare

In maniera molto semplice direi che TUTTI, e ripeto TUTTI, dovrebbero e potrebbero allenarsi con i kettlebell. L’utilizzo del Girya è consigliato a qualsiasi individuo che voglia migliorare la proprio condizione fisica di partenza. Questo per il semplice fatto che l’allenamento con i kettlebell vi permetterà di essere più forti, più esplosivi, più muscolosi, più resistenti, più coordinati e più flessibili. Permette di migliorare qualsiasi capacità fisica che desideriate incrementare, ovviamente impostando un allenamento corretto e coerente con ciò che desideriate raggiungere. 

A chi è consigliato il Kettlebell

In particolar modo l’allenamento con i kettlebell è consigliato a chi pratica:

Atleti agonisti e non

Chi meglio di chi pratica sport può sfruttare a pieno le potenzialità di questi strumenti. Gli esercizi che si possono eseguire con i kettlebell sono particolarmente adatti a qualsiasi sport, per il semplice fatto che in tutti gli sport la capacità di essere esplosivi e potenti è una qualità fondamentale per riuscire a primeggiare. 

Tutti gli sport dagli sprinter, a chi pratica sport da combattimento e a chi gareggia in prove di resistenza  potranno beneficiare dell’allenamento con i kettlebell. Sarà un allenamento complementare perfetto per permettervi di migliorare la vostra gestualità specifica e migliorare ogni vostra performance. Non a caso, tale strumento d’allenamento è ampliamente utilizzato da grandissimi e rinomati Strength Coach, che hanno intuito quanto i Girya siano funzionali e adattabili a qualsiasi sport. 

 Fitness

Chiunque pratichi l’attività fisica per star meglio, per mantenere un buon livello fisico, per perdere quei chili di troppo troverà nel kettlebell training un valido alleato. I kettlebell sono ciò che c’è di meglio per mantenere un’efficienza fisica a 360°. Grazie all'uso dei kettlebell potrete migliorare coordinazione, sarete più forti, diventerete più resistenti e avrete quel fisica magro e tonico che tanto desiderate. 

Allenarsi diventerà divertente e stimolante al massimo, imparerete tante nuove gestualità e scoprirete finalmente dove il vostro corpo può arrivare. Tutte le persone che desiderino veramente migliorare il proprio fisico dovrebbero tenere in seria considerazione l’allenamento con i kettlebell.

Ragazzi e Adolescenti

Chi meglio di un ragazzo in fase di crescita potrà sfruttare i  vantaggi coordinativi dato dall’allenamento con i Girya. Movimenti complessi e di difficile esecuzione permetteranno di creare le basi per un fisico atletico e in gran forma. Senza dimenticare come questo tipo di allenamento servirà per rinforzare tutte le articolazioni creando una struttura corporea efficiente e solida. Se siete delle mamme e tenete alla salute dei vostri figli, allora pensate seriamente di regalargli un paio di kettlebell e avviarli alla pratica di questa disciplina. 

Donne

Anche le donne, generalmente non amanti dell’allenamento con i sovraccarichi classici, troveranno nel kettlebell training un allenamento diverso ma soprattutto efficiente per raggiungere i risultati prefissati. E quali potrebbe essere i risultati che vuole raggiungere un donna? Facile, un fisico tonico e asciutto, con particolare attenzione ai glutei, alle cosce e all’addome. Bene, i kettlebell e gli esercizi fantastici che si possono eseguire con il loro utilizzo vi daranno proprio questo. 

Se volete fare realmente qualcosa per il vostro fisico e giunta l’ora di iniziare ad allenarvi sul serio. E nella pagine di questo libro scoprirete come e in che modo. Provare non vi costa nulla, se non qualche goccia di sudore!

Nessun commento:

Posta un commento